Investimenti immobiliari a Budapest: Il VII. distretto di Budapest

immobilibudapest 2013-03-16

Views 32

Il VII. distretto, o Erzsébetváros, è, dopo il V., il secondo più piccolo tra quelli di Pest.
Il quartiere prende il nome da Erzsébet körút, il tratto della circonvallazione interna che taglia in due la città.

La sezione interna del VII. distretto - quella contenuta idealmente dalla sezione della circovallazione - è famosa come il centro storico ebraico di Budapest e le molte sinagoghe, più o meno visibili, lo attestano. Tra queste la più sorprendente è la sinagoga centrale di Dohany Utca, la più grande in Europa e, dopo il Temple Emanu-El a New York City, il secondo centro di culto ebraico più grande al mondo.

Negli ultimi mesi questo distretto ha visto un forte impulso al rinnovamento urbanistico, con importanti lavori di restauro volti ad una ulteriore riqualificazione della zona. Ciò ha comportato un incremento di presenze di attività commerciali che hanno goduto del nuovo assetto e della vicinanza al cuore della città.

Il mercato degli affitti è particolarmente forte in questo quartiere.

Edifici d'epoca classica che costeggiano piacevoli parchi sono una caratteristica del VII. distretto, ma non mancano certo nuovi palazzi costruiti soprattutto intorno alla via principale del quartiere, Király utca. In questo senso il VII. distretto offre la possibilità di investire in immobili classici oppure in nuove costruzioni di cui alcune attualmente ancora in fase di realizzazione.

La zona è sempre più popolare come un quartiere dei divertimenti, con molti ristoranti, bar e club. Anche le strutture alberghiere si sono ampliate ed alcuni gioielli come il Grand Hotel Corinthia e l'impareggiabile New York Palace sono stati recentemente rinnovati.

www.ImmobiliBudapest.com - Studio immobiliare a Budapest
[email protected]

Share This Video


Download

  
Report form