http://www.pupia.tv - Castellammare (NA) -Ancora proteste ieri mattina in via Traversa Mele a Castellammare di Stabia per l'installazione di un ripetitore di segnale per cellulari. Una vicenda che va avanti da tempo ormai, con la passata amministrazione comunale che aveva bloccato i lavori, poi riprese dopo il ricorso vinto dal gestore telefonico. I residenti della zona non ci stanno ad avere sotto casa un apparato che, secondo loro, potrebbe nuocere alla salute dei tanti cittadini della zona, nonché alle vicine scuole.
"Purtroppo anche stamattina siamo stati presi in giro dalle istituzioni - ha detto Ernesto Freiles, presidente Pronatura Castellammare di Stabia - che non si sono degnate di risponderci in merito alla problematica dell'antenna. Il malcontento degli abitanti dei rioni cresce in attesa di risposte chiare e definitive di chi è preposto alla salvaguardia della salute di noi cittadini". "Come istituzione scolastica esprimiamo perplessità rispetto a questa installazione di cui vorremmo conoscere le dotazioni tecniche per capire quanto può essere invasiva sulla vita degli alunni - racconta un docente - Qui affianco c'è l'Istituto Comprensivo "L. Di Capua" e il Liceo Scientifico "F. Severi" per oltre duemila alunni di popolazione scolastica che tutti i giorni vivono per cinque , sei ore nel raggio d'azione dell'antenna che si sta installando".
"La preoccupazione del rione in merito alla questione è grande- racconta un residente - Oggi abbiamo avuto una mortificazione del genere in quanto nessuno ha ritenuto opportuno venire a parlare con noi, a darci delle garanzie, se ce ne sono. Siamo persone che vogliono essere informate su tutta la situazione, soprattutto su quest'area , così bella, che non può ammazzare !". stabiachannel.it (19.03.13)