http://www.pupia.tv - Napoli - Napoli reagisce alle offese del trg Piemonte con alcune iniziative che prendono corpo in queste ore.
Al caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento iniziativa pubblica alla quale hanno partecipato oltre agli esponenti locali dei Verdi, Francesco Borrelli e Carmine Attanasio anche gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, lo speaker radiofonico Gianni Simioli, Angelo Forgione del Movimento Vanto e il pizzaiolo Gino Sorbillo. E' stata avviata la raccolta delle le firme per la denuncia querela collettiva intentata contro gli autori ed i responsabili di quelli che vengono definiti "insulti ignobili" e sarà inviata una scatola realizzata da Napolimania con all'interno il profumo di Napoli al giornalista della Tgr Piemonte.
Anche professionisti, impiegati, commercianti, operai, casalinghe e studenti sono scesi sul piede di guerr. In poche ore, oltre 300 persone hanno già aderito all'iniziativa di "Azzurra Lex" di agire nei confronti del giornalista del TG3 Piemonte e della RAI per ottenere un risarcimento dei danni. Azzurra Lex, Associazione di giuristi accreditata presso l'Ordine degli Avvocati di Napoli, ha infatti messo a disposizione di tutti coloro che intendono agire, in maniera totalmente gratuita, un proprio pool di legali. La somma che sarà eventualmente riconosciuta a titolo di risarcimento sarà interamente devoluta in favore dell'Associazione Onlus "A' voce d''e creature"di Don Luigi Merola, come confermato dall'Avvocato Sergio Longhi, Presidente di Azzurra Lex. (25.10.12)