La Russia ha lanciato un attacco decisivo a Kiev con il temibile Ramzan Kadyrov. È il leader della Repubblica russa di Cecenia
#ChiKadyrov #terribile #mandatoPutin
Ora la Russia si affida al temibile Ramzan Kadyrov per lanciare un'offensiva decisiva a Kiev. È il leader della Repubblica russa di Cecenia
Ora la Russia si affida al temuto Ramzan Kadyrov per un'azione decisiva a Kiev. Presumibilmente per attaccare Kiev, lo stesso Kadyrov ha annunciato il suo arrivo in Ucraina.
chi è Kadyrov
Ramzan Kadyrov, leader della Repubblica russa di Cecenia e "protetto" del presidente Vladimir Putin, ha sempre mostrato la massima lealtà a Putin.
In un video su Telegram, che non è stato verificato in modo indipendente, Kadyrov riporta la sua presenza vicino a Kiev, in una stanza buia, e discute con l'esercito ceceno delle operazioni militari a diversi chilometri dalla capitale ucraina, non sapendo dove e quando. Si è tenuto un incontro.
più volte accusato di violazioni dei diritti umani
Kadyrov, 45 anni, si descrive spesso come la "fanteria" di Putin. Dal 2011 governa con pugno di ferro la repubblica caucasica di Russia a maggioranza musulmana; è stato più volte accusato dagli Stati Uniti e dall'Unione Europea di violazioni dei diritti umani, che ha costantemente negato. I suoi uomini - i famigerati "kadyrovtsy", una milizia paramilitare in buona fede sotto il suo comando responsabile di torture, rapimenti e arresti arbitrari - sono dietro la campagna di persecuzione gay, denunciata dalla New Gazette nel 2017 e che questo movimento è stato registrato. Kadyrov ha risposto con l'ormai famosa frase "Niente omosessualità in Cecenia".