https://www.pupia.tv - 40 infrazioni del codice della strada, di cui 11 per guida in stato di ebbrezza. 93 conducenti controllati con l'alcoltest e, di questi, due avevano provocato incidenti a Venzone e a Codroipo, senza feriti gravi.
Due neopatentati sanzionati perché avevano bevuto nonostante il divieto nel codice della strada. Chi ha la patente da meno di tre anni, ha un tasso alcolemico permesso pari a zero. In pratica non può bere neanche una goccia d'alcool. Pena la decurtazione doppia di punti della patente. Inoltre, sono state sette persone sono state denunciate per guida di ebbrezza. Tutte comunque in stato di libertà. Per finire sono stati decurtati centotrentasei punti della patente in tutto e ritirati nove documenti di guida.
Per quanto riguarda gli incidenti stradali, i militari hanno rilevato diciannove sinistri stradali, di cui nessuno, fortunatamente, con esiti mortali, di cui una decina con feriti. Gli altri con danni solo ai mezzi di trasporto.
Questi i risultati di una settimana di controlli messo in atto dal comando provinciale dei carabinieri di Udine per garantire la sicurezza sulle strade del territorio. Attività per prevenire e reprimere i comportamenti pericolosi tenuti alla guida dei veicoli, con particolare attenzione ai luoghi della movida e alla guida in stato di ebbrezza. (11.10.21)