https://www.pupia.tv - Rivoli (Torino) - Col volto travisato da maschere e armati di pistola, due malviventi si sono introdotti ieri sera, intorno alle 23, all’interno della villetta di un gioielliere situata a Rivoli per mettere a segno una rapina. Il proprietario ha reagito e ne è nata una colluttazione, con uno dei rapinatori che ha esploso un colpo ferendo la vittima alle gambe. Poi i due banditi si sono dati alla fuga dopo aver velocemente portato via quello che potevano: un Iphone, un orologio di lusso e denaro contante.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che hanno bloccato un rapinatore, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi. Rinvenuta anche la pistola lanciata nel giardino e recuperata gran parte della refurtiva. Il rapinatore catturato, privo di documenti, è stato identificato in un 50enne di nazionalità romena.
Il gioielliere è stato trasportato al Cto di Torino in discrete condizioni e non in pericolo di vita. Proseguono, intanto, le ricerche del secondo malvivente. (05.06.21)