Football Club Crotone e sociale, un binomio che si rinnova grazie ad una nuova iniziativa a sfondo benefico della società rossoblù.
Si è svolta questa mattina infatti, presso l’aula magna del Liceo Classico Pitagora di Crotone, un incontro con il dirigente scolastico Nicola Armignacca, il professor Nicola Fico e gli studenti, nel corso del quale il dg Raffaele Vrenna è intervenuto per presentare formalmente la donazione di un defibrillatore che promuove dunque la diffusione di questo strumento salva vita non solo negli impianti sportivi, ma anche nelle strutture scolastiche.
Durante l’evento, oltre a parlare di prevenzione e salute, si è parlato anche di economia e calcio grazie alla presenza del segretario generale Emanuele Roberto, e calcio giovanile con la presenza del responsabile del settore giovanile Antonio Galardo. Numerosi gli alunni presenti nell’aula magna dell’Istituto: accoglienza con applausi e cori da stadio la delegazione rossoblù e al termine dell’incontro sono state diverse le domande e le curiosità poste dagli studenti ai relatori.
“Siamo sempre in prima linea su questo genere di iniziative – ha dichiarato Raffaele Vrenna – e siamo lieti di poter donare il defibrillatore al Liceo perché prevenzione, salute e sicurezza devono essere al centro di ogni iniziativa. Stiamo promuovendo progetti – ha proseguito il Dg - che possano essere utili per la collettività, veicolando messaggi positivi come la raccolta fondi per la vendita delle maglie speciali ‘pro Venezuela’ indossate durante il riscaldamento della gara contro la Lazio”.
“Siamo onorati di poter ricevere il defibrillatore – ha commentato Armignacca - un gesto importante compiuto dal Crotone calcio. Ringrazio il presidente Gianni Vrenna e il figlio Raffaele, e ci tengo a sottolineare che questa Società è una società seria, molto apprezzata in ambito nazionale ed è una società che deve essere un esempio per tutti”.