Questa mattina, una delegazione del Football Club Crotone composta dai calciatori Andrea Barberis, Pietro De Giorgio, Juan Delgado e Pol Garcia Tena, guidati dal presidente Raffaele Vrenna, hanno incontrato gli studenti del Liceo Classico “Pitagora” nell’ambito del progetto Crotone+ Scuola, una delle 4 piattaforme di lavoro della società rossoblù. Splendida l’accoglienza degli alunni fuori dall’Istituto, con cori da stadio, applausi e la canzone “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano come sottofondo.
La truppa rossoblù è stata presa letteralmente d’assalto dai ragazzi alla ricerca di autografi e degli immancabili selfie. Successivamente la delegazione del Crotone si è trasferita nell’aula magna dell’Istituto per un incontro con i ragazzi. Dopo il saluto del padrone di casa, il dirigente scolastico Nicola Armignacca, parola al presidente Raffaele Vrenna, che oltre ad illustrare nei dettagli la nuova piattaforma del Crotone , ha poi fatto da guida tra aneddoti e domande, dentro e fuori dal rettangolo verde. Sono intervenuti i calciatori, portando le proprie esperienze come testimonianze. “Lo studio è molto importante, seguite sempre gli insegnamenti dei professori e le regole”, hanno dichiarato Barberis e De Giorgio. Delgado e Garcia Tena passano il loro tempo libero sui libri: “Non è facile portare avanti il percorso universitario e il calcio, ma non è impossibile”.
L’incontro è stato particolarmente dinamico. Infatti sono state tante le domande e le curiosità che gli studenti hanno rivolto al Presidente e ai giocatori. Il Dirigente Scolastico ha omaggiato il numero uno rossoblù con una targa realizzata da Michele Affidato, mentre il Presidente ha donato una maglia con il nome del Liceo e il numero 10.
Una mattinata entusiasmante per il Crotone!
“Un incontro molto bello e positivo, ho visto tanta partecipazione da parte dei ragazzi – ha dichiarato il Presidente. Questo è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti con gli alunni delle scuole”.
“L’entusiasmo per questo incontro era palpabile sui volti di tutti – ha affermato il Dirigente Scolastico- dai docenti ai ragazzi, ringrazio di cuore il presidente Raffaele Vrenna e tutta la Società per questa magnifica giornata”