http://www.pupia.tv - Napoli – “Ringrazio il presidente ma il mio ciclo finisce qui”. Rafa Benitez dice quindi addio al Napoli nel corso della conferenza stampa con il presidente Aurelio De Laurentiis a Castel Volturno.
“Come tutti sapete – ha spiegato il tecnico spagnolo – io avevo due anni di contratto, che termina proprio dopo la partita con la Lazio. Voglio finire bene con la vittoria di domenica. Si, è una conferenza stampa d’addio, ma vogliamo farlo al meglio lasciando un bel ricordo con la qualificazione in Champions, lì dove merita. È sempre triste lasciare un posto dove la gente ti tratta bene sin dall’inizio, così è stato a Napoli. Ho fiducia che sarà così. E' sempre triste lasciare un posto dove sono stato trattato bene. Ma sono stato due anni lontano dalla mia famiglia. Ho provato a convincere mia moglie, ma non è stato facile. Così ho detto tutto ad Aurelio. E' stata un'esperienza di crescita in questi due anni, ma la famiglia è sempre più importante di tutto. Abbiamo vinto due trofei, uno contro la Juve. Fare due semifinali ed essere fuori per qualche gol irregolare non è da poco. Possiamo ancora lottare per il terzo posto: mi sembra un bilancio molto positivo. In Spagna si dice che i tori si vedono sempre meglio dalla barriera. Siamo arrivati in fondo a tre competizione con una squadra che è andata dai 14 ai 18 giocatori. La base per far meglio in futuro c'è”.
De Laurentiis non ha nascosto l’amarezza: “Lo scorso anno avevo già capito che sarebbe stata l’ultima stagione di Benitez al Napoli. Il contratto prevedeva due anni e l’opzione per il terzo, ma ormai mi sono fatto una ragione di questa scelta e gli auguro ogni fortuna”. (28.05.15)
continua su: http://www.pupia.tv/?p=300713