Torna in Romagna I love City - Il Festival degli anni 80

altarimini 2013-05-07

Views 2

Cesenatico, Gatteo a Mare, San Mauro Mare e Savignano sul Rubicone si uniscono per offrire una serie di eventi, concerti, spettacoli di danza ... tutto rigorosamente in stile anni '80.

Tirate quindi fuori dall'armadio i vostri jeans chiari a vita alta e corti quel tanto da far vedere il calzino pieno di disegnini e le famose scarpe '4 stagioni', la T-shirt multicolore ed il giubbino oversize. Mi raccomando non dimenticate trucco e parrucco: per le donne permanenti e cotonature a gogò e trucco assolutamente colorato ed appariscente, magari accompagnato da un bel paio di mega-orecchini a cerchio; gli uomini con un bel taglio di capelli alla Simon Le Bon meglio, se con un po' di mèches o con 'zazzera' e 'codino'.

Colore, musica ed allegria, sono gli elementi che caratterizzavano gli anni '80 e che tornano a rivivere con una serie di appuntamenti interamente dedicati a quell'indimenticabile periodo.

Chi non ha ballato sulle note di 'Vamos a la playa' o 'Splendido splendente' o si è innamorato ascoltando 'Pregherei'?

Il Festival anni'80, giunto alla terza edizione, ritorna ad animare le calde serate estive della Riviera Romagnola con tanti spettacoli che si articolano fra le località di San Mauro Mare, Gatteo Mare, Savignano a Mare e Cesenatico.

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, con il coinvolgimento di artisti del calibro di Sabrina Salerno, Jo Squillo, Sandy Marton, Alberto Camerini, Marco Ferradini, Ivan Cattaneo, Alan Sorrenti, Den Harrow, Cristina D'Avena, le migliori cover band anni '80 e le oltre 20.000 presenze registrate nell'arco delle 5 serate, gli organizzatori hanno preparato per la prossima estate un programma ancora più ricco che vedrà la partecipazione dei cantanti e dei personaggi del mondo dello spettacolo che hanno scritto alcune delle pagine più belle di quei meravigliosi e variopinti anni.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del festival, la celebre cantante Viola Valentino, una vera e propria icona della musica anni '80, presenterà il nuovo singolo "L'unica donna", tratto dal suo ultimo disco intitolato "Panna, fragole e cipolle", uscito nell'ottobre 2012.

"I LOVE CITY -- Il Festival degli anni '80" fa parte del progetto di promozione turistica 'IL MARE DI ROMAGNA' ed é un evento organizzato da Andrea Prada con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.

Share This Video


Download

  
Report form