Continuano le difficoltà dell'aeroporto Federico Fellini che non solo non "naviga"in buone acque, visti i problemi economici, ma i dati allarmanti di quest'ultimi giorni parlano anche di un calo dei passeggeri in questi primi 3 mesi dell'anno. Solo gli scali di Bolzano e Crotone hanno registrato numeri peggiori dell'aeroporto riminese.
I passeggeri che hanno volato per e dal Fellini sono stati 33.282, di cui 31mila internazionali.
Il dato complessivo dei primi tre mesi dell'anno vede un totale di 81.971 passeggeri, il 37,1% in meno rispetto allo stesso trimestre 2012. Un dato frutto del crollo dei voli interni (-87,5% di passeggeri) solo in parte compensato dal discreto andamento dei collegamenti internazionali (-11%).
È scaduto inoltre il concordato per la presentazione del progetto per l'ingresso di privati. Lunedì ci sarà la nuova riunione per il concordato.
La Provincia aveva dato mandato alla Eurafrica Merchant Spa, vincitrice dell'apposito bando, di realizzare a sua volta un bando per individuare soggetti privati intenzionati ad acquisire quote di proprietà dell'aeroporto. L'obiettivo futuro, dopo l'ingresso di capitali freschi, è quello di ampliare il traffico di passeggeri, senza fermarsi al fiorente turismo russo