http://www.pupia.tv - Aversa (CE) - Crollata nella notte un'ala della succursale del Liceo Classico Domenico Cirillo in piazza Domenico Cirillo. La parte interessata dal crollo è un'ala già chiusa perché inagibile all'interno del cortile. Il crollo avvenuto presumibilmente nella notte tra domenica e lunedì non ha causato danni a persone o ulteriori cose. La chiesa dello Spirito Santo è chiusa dagli anni '70 quando crollò tutto il soffitto della Chiesa che venne chiusa.
"Tempestivo è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco, della polizia municipale e dei nostri tecnici comunali -- ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco -- i quali hanno verificato quanto successo. È stata immediatamente chiusa al traffico veicolare e pedonale la strada di collegamento tra piazza Cirillo e via Castello in modo che eventuali ulteriori crolli non comportino danneggiamenti a cose /o persone. Inoltre è stata avvisata anche la Soprintendenza con la quale discuteremo il da farsi".
Al momento, infatti, ciò che desta qualche preoccupazione è solo la chiesa dello Spirito Santo e non la succursale del Liceo Classico una cui parte, in via prettamente precauzionale, è stata comunque chiusa. "Domani mattina alle 9 -- ha concluso Sagliocco -- ho appuntamento con il preside del Liceo Classico, Tommaso Zarrillo, nonché con i vigili del fuoco ed i tecnici comunali per prendere ulteriori decisioni". (04.02.13)