http://www.pupia.tv - Napoli - Ancora un raid vandalico all' interno dello stadio "Giarrusso" di Quarto (Napoli), campo di gioco della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, testimonial di iniziative anti racket. Nella notte tra domenica e lunedì alcune persone sono entrate all'interno della segreteria dello stadio di via Dante, sventrando l'inferriata di una finestra. Rubate targhe, coppe ed altre onorificenze della "squadra per la legalità", tra cui il trofeo della Legalità ed i gagliardetti della squadra dei magistrati e dell'associazione Sos Impresa, che con il proprio presidente, Luigi Cuomo, gestisce l'organizzazione. La mattina successiva, appena scoperto il raid, il dirigente unico Luigi Cuomo e l'amministratore giudiziario Luca Catalano, hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri della locale stazione.
I militari hanno effettuato un immediato sopralluogo ed avviato le indagini. Non è affatto la prima volta che la società "Nuova Quarto Calcio per la Legalità" subisce atti teppistici: basti pensare che in cinque mesi, sono stati cinque i raid vandalici. Nello scorso mese di agosto furono rubate negli spogliatoi le scarpette dei giocatori ed alcune mute da gioco; a settembre si registrò la contestazione con cori contro dirigenti e magistrati durante una gara della squadra juniores a Pianura, un quartiere napoletano a confine con Quarto. Ed ancora, ad ottobre furono bruciate le reti delle porte mentre a novembre furono divelte le panchine a bordo campo. Pochi mesi fa, a novembre dello scorso anno, i dirigenti e i giocatori della Nuova Quarto Calcio incontrarono anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini, proprio all'interno del campo sportivo "Giarrusso".
Nella giornata di lunedì sulla vicenda è intervenuta la giornalista anticamorra, Rosaria Capacchione, capolista al Senato del Partito Democratico, che si recherà martedì 29 gennaio, alle ore 14,30, allo stadio comunale per assistere all'allenamento della formazione calcistica. "Sarò presente non sol