http://www.pupia.tv - Napoli - Giustizia è fatta. La Corte Federale ha cancellato i due punti di penalizzazione al Napoli trasformando la pena in un'ammenda. E, a conferma dell'ottima strategia difensiva messa in campo dal club azzurro, ha anche tolto la squalifica di 6 mesi inflitta al capitano, Paolo Cannavaro e a Gianluca Grava. Ridotta la squalifica all'ex terzo portiere, Matteo Gianello, che con le sue dichiarazioni aveva inguaiato i suoi ex compagni di squadra; dovrà stare fermo 1 anno e 9 mesi contro i 3 anni e 3 mesi inflitti in precedenza.
Trionfo della strategia del club azzurro, difeso dall'avvocato Mattia Grassani, che fin dal primo istante aveva puntato sulla iniquità del provvedimento. Ieri in aula è intervenuto anche il presidente, Aurelio De Laurentiis, che ha letto una memoria difensiva nella quale aveva chiesto più volte di rivedere la precedente sentenza, sottolineando che la squadra è impegnata sul campo nella lotta per il vertice e che una sanzione in questo campionato sarebbe stata particolarmente iniqua. Appena avuto la notizia del provvedimento di cancellazione della squalifica ha esultato urlando ed ha immediatamente aggiornato Walter Mazzarri.
La classifica vede ora il Napoli tornare al secondo posto, a 42 punti (con la Lazio) e a tre punti di distanza dalla Juventus. Con la possibilità di rimandare in campo, al centro della difesa, il suo capitano per una lotta Scudetto che è sempre più entusiasmante.
(17.01.13)