Gricignano (CE) - Recita di natale scuola elementare 2 (20.12.12)

Pupia Crime 2013-01-03

Views 9

http://www.pupia.tv - Gricignano (CE) - Grande festa di Natale a chiusura dell'anno 2012 per il Circolo Didattico "Santagata", diretto dal dirigente scolastico Carmine Vozza, dove, adeguatamente calendarizzate durante la corrente settimana, gli alunni hanno dato vita a performance drammatico-espressive sul tema natalizio. Nella scuola dell'infanzia "Carlo Lorenzini", Lunedì 17 e martedì 18, un'incantevole rappresentazione del Presepe vivente ha visto protagonisti i bambini di quattro anni delle sezioni D-E-F-G. L' atmosfera, suggestiva e coinvolgente, è stata allietata da un piccolo coro di angioletti che, guidati dalle rispettive docenti, hanno eseguito canti natalizi tra l'emozione dei presenti. I bambini di 5 anni delle sezioni A-I-E-B-N si sono esibiti nel plesso della Scuola Primaria, portando in scena, mercoledì 19 e giovedì 20, "Natale al settimo cielo" e "Lo sciopero del Natale", due divertenti e tenere storie che, accompagnate da canti e coreografie hanno piacevolmente intrattenuto gli astanti intervenuti numerosi.

Le serate si sono concluse tra gli applausi del pubblico e la soddisfazione delle docenti di sezione e della referente dell'intero progetto, Giustina Colella, consapevoli di aver svolto un ottimo lavoro di coordinamento. Non ha fatto mancare il suo intervento la presidente del Consiglio di Circolo, Antonietta Martini, che in qualità di rappresentante d'istituto per i genitori, si è mostrata prodiga di lodevoli parole verso il dirigente e tutti gli operatori della scuola.

Tra i presenti, il neoeletto assessore delegato alla pubblica istruzione, Attilio Guida, che, in rappresentanza del sindaco Andrea Moretti, e dell'intera amministrazione comunale, ha portato il suo saluto ribadendo, come già in precedenti incontri con il dirigente, il sostegno che, attraverso l'espletamento dell'incarico a lui attribuito, offrirà alle diverse attività didattiche e iniziative progettuali che la scuola proporrà.

Un altro momento di quanto programmato per la c

Share This Video


Download

  
Report form