http://www.pupia.tv - Napoli - I deferimenti del Napoli, i due suoi calciatori (Cannavaro e Grava) e di un ex (Gianello), ma anche e soprattutto le sconfitte di Torino con la Juventus e con il Dnipro in Europa League, regalano alla vigilia di Napoli-Chievo un Mazzarri particolarmente teso. L'allenatore azzurro sembra sentirsi sotto assedio al punto da giungere in sala stampa con un foglietto sul quale sono scritti i risultati negativi delle più importanti square impegnate nelle partite delle Coppe Europee. Ingaggia una personale tenzone dialettica con i giornalisti ai quali precisa: "Da quando io e Riccardo Bigon siamo arrivati pochissime società hanno fatto meglio del Napoli in Europa, compresi i grandi club. Siamo una delle società più sane d'Europa e questo in coincidenza con un risultati tecnici importanti. Siamo in Europa da tre anni consecutivi, una cosa che non capitava da tempo immemore. Questi sono i numeri, chi vuol capire capisca".
Sui deferimenti è sicuro che il Napoli sia parte lesa: "Ho fiducia nella giustizia e soprattutto credo a Cannavaro e Grava. Conto su di loro ed il loro rendimento non sarà affatto influenzato perché sono sereni. Il Napoli è parte lesa e basta".
La gara di domani con il Chievo scivola in secondo piano, resta sullo sfondo la manifestata volontà di fermarsi per un anno a fine stagione ma anche il desiderio di fare i conti solo alla fine del campionato.(27.10.12)