Rimini: 400 prenotazioni, ma poca ressa nel negozio ufficiale Apple per Iphone5

altarimini 2012-10-03

Views 88

"Sono venuto per comprare l'Iphone numero 5, ma non ho comprato niente, perchè non c'è. Io voglio piangere"
E' deluso il cliente russo giunto apposta in Italia per l'arrivo del nuovo Iphone 5: domani riprenderà l'aereo senza il nuovo gioiello americano. All'Apple Store di Rimini, infatti per il momento il nuovo Iphone c'è, ma si può solo guardare. Oltre 400 i riminesi che l'hanno già prenotato e che dovranno attendere ancora alcune settimane prima di entrarne in possesso.
Come di consueto e nonostante la crisi, si è ripetuto il rito delle code dei fan della Mela morsicata: in alcune città le file sono iniziate ieri sera. In altre, come Bologna, da due giorni. A Rimini non c'è stata la corsa all'acquisto, ma solo un gruppetto di studenti e fan accaniti dell'Iphone, che di prima mattina hanno affollato il negozio di via Soardi.
In tutta l'Emilia Romagna, per i 5 punti vendita del fornitore ufficiale Apple, sono state oltre 2000 le prenotazioni. Nonostate un costo che va da 729 euro per il 16 Gb a 949 euro per quello da 64 Gb, già da agosto, erano in centinaia ad averlo richiesto. Come sottolineano i gestori "al di là dei costi, Apple non tradisce mai le attese". Con l'avvento del nuovo Iphone, si è creato anche un nuovo mercato parallelo, quello dell'usato. Circa la metà dei 2000 prenotati in regione, acquisterà il nuovo gioiello della Apple, in cambio di quello vecchio. Per esempio un Iphone 4s usato, che da listino costa 659 euro, potrà arrivare fino a 500 euro.
L'Apple mania, non accenna a diminuire, nonostante i più non possano permetterselo. Significative le novità presenti nel nuovo telefono: "Display da 4 pollici, 30% più sottile, nuovo processore A6 e massima cura nelle rifiniture, queste le caratteristiche del nuovo Iphone" come sottolinea, Leo Barbato store manager DataTrade di Rimini.
Le attese da parte dei fan della Mela saranno soddisfatte a partire dalla prossima settimana e, secondo i negozianti, entro la fine di Novembre tutti avranno il proprio Iphone5.

Share This Video


Download

  
Report form