http://www.pupia.tv - Napoli - "Napoli rappresenta il volto di una città che non ha perduto la memoria delle proprie tradizioni, che è memoria sociale, che è memoria familiare. E' da Napoli vogliamo a tutto il Paese che la famiglia è viva". Con queste parole Salvatore Martinez, presidente del movimento "Rinnovamento nello Spirito", ha spiegato perché la città di Napoli è stata scelta come una delle tappe dell'iniziativa "Dieci piazze per dieci comandamenti" che ha visto in piazza del Plebiscito oltre ventimila persone, giunte da tutto il Mezzogiorno.
Sul palco, dopo l'atto dell'affidamento alla Madonna pronunciato dall'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, c'é stato uno spettacolo condotto da Caterina Balivo, nel corso del quale sono state rese alcune testimonianze. Questo il messaggio del cardinale Sepe
Tra le persone chiamate a parlare anche il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, il direttore del settimanale "Famiglia Cristiana", Antonio Sciortino ed il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Nel corso della serata è stato proiettato anche un video messaggio che papa Benedetto XVI ha rivolto ai fedeli del movimento "Rinnovamento nello Spirito" per l'iniziativa che dopo Roma, Napoli e Verona farà tappa anche in altre città italiane. (17.09.12)