http://www.pupia.tv - Carinaro (CE) - Dopo aver attraversato le strade del paese addobbate a festa ed essere stata salutata con gaudio dai suoi fedeli, la statua di Sant'Eufemia ha fatto ritorno in Chiesa. Ad aspettarla in piazza c'era gran parte del paese che ha ben accettato il rinnovo della tradizione, fortemente voluto da Don Antonio Lucariello, di far passare in processione la statua della santa martire e vergine per le strade di Carinaro.
Intanto, prosegue il programma dei festeggiaementi. Rinviato a domenica 9 settembre il concerto di Gianluca Capozzi nell'area parcheggio antistante il PalaIgloo. L'esibizione doveva tenersi martedì 4 ma è stata posticipata per il maltempo.
Mercoledì 5, "La Corrida" in piazza;
giovedì 6 concerto di musica popolare "La Tammorra";
venerdì 7, alle 21, la prima "Sagra Eufemiana" nella villa comunale sulle note dei "Bottari";
sabato 8, alle 16.30, seconda edizione della "Bici Eufemiana", una passeggiata in bicicletta per le strade cittadine e, alle 22.30, gara pirotecnica in zona "Cinque Vie";
domenica 9, nel pomeriggio, giochi per bambini in piazza;
lunedì 10, esibizione per le strade cittadine della "Mini banda di Bellona";
martedì 11, concerto di musica sacra alle 20 e, alle 21, finale del torneo di calcetto;
mercoledì 12, alle 20, intervista e testimonianza di Claudia Koll nella sala parrocchiale, con fiaccolata per le vie principali;
giovedì 13, alle 21, in piazza, i "Giochi di una volta";
venerdì 14, alle 21, in piazza, sacra rappresentazione teatrale del martirio di Sant'Eufemia;
sabato 15, alle 21, in piazza, spettacolo musicale de "I Fagnoni";
domenica 16, alle 19, in piazza, solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli. (03.08.12)