SICILIA TV (Favara) Nuovo gruppo consiliare Fare Favara

SICILIA TV 2012-08-17

Views 19

Scissione interna al gruppo consiliare di FLI a Favara, i Consiglieri, Giuseppe Bellavia, Francesco Salemi, Antonio Alaimo e Michele Lombardo escono dal maggiore partito cittadino e costituiscono un nuovo gruppo "Fare Favara". Da circa 4 mesi i consiglieri, che avranno come capogruppo il dott. Giuseppe Bellavia, non erano più in sintonia con le linee del partito. Ricordiamo che FLI a Favara, alle scorse elezioni aveva ottenuto il 21,34% dei voti, con 4861 preferenze e 7 scranni ad Aula Falcone-Borsellino. "Siamo convinti -- scrivono i 4 in una nota -- che bisogna lavorare seriamente per il paese, fare una progettualità valida non tenendo conto dei vari schieramenti politici affinchè il giusto prevalga sugli interessi personali e politici, oppure il lavoro di tutti noi, continuano, verrà vanificato, svanirà nel nulla e non si potranno dare valide risposte a tutti quei cittadini che con il loro consenso ci hanno scelti a rappresentarli.
"In maniera libera e autonoma -- continua la nota - abbiamo deciso di costituire un gruppo consiliare chiamato "Fare Favara" libero da qualsiasi attaccamento alla politica del non fare, pur restando all'opposizione, ci impegniamo concludono a discutere con tutti coloro che hanno a cuore la nostra città e i suoi cittadini.
Da un'attenta analisi del quadro politico nazionale e regionale, non possiamo non notare che il gruppo Fare Favara, presenta numerose assonanze con "Fare Italia", il Movimento politico dell'on. Adolfo Urso la cui assemblea costituente si svolge domani a Roma.
Nel costituendo partito che in ambito europeo si ispira al PPE, figura anche l'ex coordinatore regionale di FLI, on Pippo Scalia, che nello scorso mese di luglio lascia la guida del Partito di Fini ed aderisce al movimento di Urso.
Forse sarà un caso che il gruppo Fare Favara si forma alla vigilia del movimento Fare Italia? Naturalmente la nostra vuole solo essere un'analisi e come tale è soggetta a conferme e smentite che solo il tempo ci potrà dare.
In seno al consiglio comunale adesso il partito di Fini, avrà 3 rappresentanti Paolo Dalli Cardillo, Franco Cipolla e Tania Sgarito. A lasciare il partito oltre a Francesco Pullara ex responsabile cittadino di Fli, quasi tutti i dirigenti del partito e consiglieri comunali eletti e non.

Share This Video


Download

  
Report form