Lo spettacolo di giochi pirotecnici in Piazza Cavour a Favara ha chiuso i festeggiamenti in onore di San Calogero. La prima domenica di Agosto, tradizionalmente, la Città celebra il monaco di Calcedonia. Ieri mattina nell'omonima chiesa in Piazza San Calogero si è svolta la Santa Messa e la mostra del pane votivo che i panifici ed i devoti offrono al Santo, distribuito poi in serata al rientro della statua del simulacro.
L'intera giornata di festa è stata contraddistinta dalle note del locale Complesso Bandistico "Giuseppe Lentini" con la classica "Zingarella" musica associata al Santo Nero. Nel pomeriggio la messa all'aperto e la processione.
Intanto sabato scorso, durante lo svolgimento dell'Ottava edizione de la "Corrida in Piazza allo sbaraglio", il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Favara, Erica Matina ha annunciato che grazie al suo personale interessamento e a quello del locale Deputato Regionale, on. Nino Bosco, La Regione Sicilia ha elargito un contributo di 2 mila euro in favore del Comitato per i festeggiamenti.