E ripreso il servizio di elettrocardiogramma presso la confraternita Misericordia di Favara. Il servizio da questanno, si arricchisce grazie alla presenza di una esperta nel settore, la dottoressa Diletta Tinaglia. La Confraternita, con i volontari, vuole offrire un servizio gratuito volto a prevenire le malattie cardiovascolari. La prevenzione ci dice- la dottoressa Tinaglia-aiuta a ridurre la percentuale di una delle cause di morte più diffuse anche tra i giovani, linfarto.
La Confraternita, comunque, non si ferma qui ci dice- Giuseppe Castronovo governatore della Misericordia-, sono anche in programma i corsi di soccorritore di primo livello e il servizio di ambulanza che è già attivo 24 su 24.
Sono in programma, anche, altre iniziative che lassociazione mette a disposizione della cittadinanza. Prossimamente, Direttivo e volontari, scenderanno in piazza con uno stand per offrire anche altri servizi di prevenzione. Ricordiamo, quindi, che chi volesse usufruire del servizio di elettrocardiogramma lo può fare tutti i martedì e venerdì dalle ore 17 alle 19 recandosi presso la sede della Confraternita misericordia di Favara sita in via De Gasperi edifico antistante il seminario. Intanto e' necessario una prenotazione per poter usufruire di tale servizio. Basta quindi chiamare il numero di telefono 0922..43.82.01