Speciale Trofeo sette colli nuoto Tgsport Retesole

tgroma 2012-06-18

Views 51

Un ghiotto antipasto. Così potremmo definire la quarantanovesima edizione del Trofeo Settecolli, ultimo importante meeting internazionale di nuoto prima delle sfide che tra poco più di un mese vedremo in scena ai Giochi Olimpici di Londra. Tanti i protagonisti del panorama natatorio mondiale, in rappresentanza di 39 diverse nazioni, a darsi battaglia tra le corsie dello Stadio del Nuoto del Foro Italico. Per gli azzurri, nell'insieme, buone prestazioni, con 6 vittorie e un bottino complessivo di 17 medaglie. Nota di merito in particolare per Luca Marin che aggiudicandosi i 400 misti in 4 minuti 12 secondi e 4 centesimi si è qualificato per la sua terza Olimpiade. Entusiasmo alle stelle per la reginetta della vasca Federica Pellegrini. Suoi i 100 e i 200 stile libero.
Il Trofeo sette colli lascia il sorriso anche sul volto di Mirko Di Tora ed Elena Gemo. La dorsista azzurra si è piazzata terza nei 100 col personale di 1'00"75, a 13/100 dal limite olimpico ma soprattutto al secondo posto del ranking stagionale italiano della specialità.

Dolce amara la prestazione del dorsista ferrarese che però, per sorridere, può tranquillamente pensare direttamente a Londra:

Sul Sette Colli cala il sipario. Negli occhi del pubblico rimangono i fisici scolpiti e le solite prestazioni da record. Un piccolo assaggio del grande cenone che verrà offerto a Londra.

Share This Video


Download

  
Report form