http://www.pupia.tv - Napoli - Dolore e cordoglio per l'eccidio di Brindisi. Dolore e cordoglio per l'eccidio di Brindisi anche a Napoli e nel napoletano. Circa cinquecento persone si sono ritrovate in piazza Municipio per esprimere solidarietà ai familiari della vittima dell'attentato e per condannare fermamente ogni atto di violenza. Con i manifestanti anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e numerosi esponenti della giunta comunale. Ma non solo. Presenti diversi rappresentanti dell'opposizione con in testa Gianni Lettieri.
Bandiere a mezz'asta sulla facciata del Comue partenopeo così come a Pozzuoli e in decine di altri comuni campani.
Il presidente della Regione, Stefano Caldoro ha commentato: "E' un atto violento verso i giovani che destabilizza il Paese"".
In Prefettura è stato convocato un vertice per esprimere "forte coesione istituzionale" insieme con una "grande attenzione delle forze di polizia nei servizi di vigilanza". Dal vertice, presieduto dal Prefetto Andrea De Martina, è scaturita la riflessione condivisa della "conferma della forte intesa e della coesione istituzionale di fronte all'episodio di Brindisi, di cui non è ancora chiara la matrice". Poi un invito ai cittadini "in quanto portatori di valori in seno alla comunità, affinché possano mantenere alto il livello di attenzione ed adoperarsi per rafforzare i presidi di prevenzione segnalando qualunque situazione anomala alle forze di polizia". (21.05.12)