Festival AllegroMosso a San Leo

altarimini 2012-05-23

Views 20

Giovani talenti musicali di tutta Europa in vetrina dal 17 al 19 maggio in 25 città dell'Emilia Romagna con "Allegromosso", il festival europeo delle scuole di musica. Saranno 400 i concerti che animeranno le città dell'entroterra e della costa delle provincie di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. La kermesse è organizzata dalla regione Emilia Romagna in collaborazione con l'Unione Europea delle scuole di musica e con l'Associazione Italiana delle scuole di musica.

In Alta Valmarecchia sarà San Leo a ricevere 334 giovani musicisti europei. Piazza Dante Alighieri, il centro storico della città, ospiterà nelle giornate del 18 e del 19 maggio i concerti delle bande musicali, provenienti da 7 diverse nazioni europee.

L'amministrazione comunale di San Leo continua a investire nella cultura e a puntare sulla musica di qualità. Con allegromosso si rafforza il rapporto con il Liceo Musicale di Arturo Toscanini, l'obiettivo è di incoraggiare l'avvicinamento dei giovani alla musica e alle esperienze teatrali.

Allegromosso si concluderà sabato 19 con il grande concerto di Cesena di Goran Bregovic e della sua "Wedding and funeral Band", che suonerà coinvolgendo tutti i 6000 musicisti europei della manifestazione. 

Share This Video


Download

  
Report form