http://www.pupia.tv - Napoli - Circa cinquemila il numero degli incidenti stradali in provincia. Circa cinquemila il numero degli incidenti stradali che sono avvenuti con morti o feriti nella provincia di Napoli nell'anno 2011. Un numero che tende a diminuire se constatato con gli oltre 6mila del 2009. Questi i dati del monitoraggio del fenomeno dell'incidentalità annunciati questa mattina in Prefettura di Napoli dal prefetto Andrea De Martino.
Meno incidenti stradali quindi in provincia di Napoli rispetto agli ultimi anni, una diminuzione significativa sia per numero di incidenti stradale che per morti e feriti. Maggio e luglio i mesi di maggiori incidenti nella provincia di Napoli, e martedì e venerdì i giorni peggiori della settimana.
Analoga diminuzione riscontrata su quasi tutti i tratti autostradali nonché su alcune strade statali. Diminuzione che può essere ricondotta sia all'estensione del nuovo sistema di controllo elettronico sulla velocità media del Tutor sia ad altre azioni messe in campo dalle Forze dell'Ordine per contrastare il fenomeno. Permane invece un aumento di incidenti per quanto concerne la tangenziale di Napoli. (09.05.12)