http://www.pupia.tv - Casaluce (CE) - Il Presepe vivente nel Castello. Centocinquanta figuranti e un imponente allestimento scenografico e teatrale per la seconda edizione del "Presepe Vivente" interpretato dai bambini della scuola primaria dell'Istituto Suore degli Angeli di Casaluce. Un'edizione che puntava a bissare il successo dello scorso anno, che raccolse giudizi positivi e un gran numero di visitatori proveniente da ogni parte. Quest'anno la rappresentazione si avvale del patrocinio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nazzaro Pagano, su interessamento del vicesindaco Armando Marino. Un allestimento che ha avuto come location lo splendido Castello Normanno della piccola cittadina dell'agro aversano.
All'interno della corte e dei locali dell'antica è stata ricreata l'atmosfera magica del villaggio di Betlemme con la natività, il tutto seguendo la tradizione storico-religiosa. La rappresentazione ha avuto luogo domenica 19 dicembre con inizio alle ore 18.30 e chiuderà alle ore 20.30, con ingresso gratuito. I bambini durante la serata interpreteranno le scene salienti della natività che culminerà con la nascita del bambin Gesù e con l'arrivo dei Re Magi a Cavallo.
Un evento reso possibile grazie all'impegno dei genitori degli allievi, al coinvolgimento dell'intera comunità con in testa l'amministrazione comunale, le autorità civili, religiose e militari. Ma il grande merito del presepe vivente va alle insegnanti che hanno lavorato quotidianamente alla preparazione degli allievi sotto la preziosa regia di Suor Faustina. Dunque, un appuntamento unico e suggestivo, assolutamente da non perdere. (19.12.10)