Cagliari, trenta allievi marescialli della Guardia di Finanza in rinforzo per l’estate (22.08.25)

Pupia Crime 2025-08-22

Views 20

https://www.pupia.tv - Trenta giovani finanzieri del 95° corso “Argentera III”, in formazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila, sono stati assegnati ai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari per un tirocinio pratico di due settimane. L'iniziativa rientra nel piano nazionale di potenziamento dei servizi di vigilanza predisposto dal Corpo in occasione della stagione estiva.

Con l’arrivo degli allievi marescialli, tutti al secondo anno di studi, si è completato il dispositivo straordinario di rinforzo operativo previsto per far fronte all’intensificarsi delle esigenze di sicurezza legate ai grandi flussi turistici e agli eventi che, in questi mesi, interessano il territorio cagliaritano.

I militari hanno affiancato i Reparti del Comando Provinciale in numerose attività: dal contrasto all’evasione fiscale e al lavoro irregolare alla lotta contro l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti, fino al controllo di traffici illeciti e ai servizi di concorso per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Un impegno a tutto campo, reso ancora più significativo dalla crescente domanda di sicurezza espressa dal territorio.

Il personale in rinforzo ha garantito anche una presenza capillare sul territorio, attraverso servizi di controllo mirati, con l’obiettivo di innalzare il livello di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti. Un segnale tangibile della costante attenzione del Corpo verso la comunità e le sue esigenze, soprattutto in un periodo dell’anno in cui la provincia di Cagliari si conferma crocevia di presenze, eventi e criticità legate alla tutela dell’ordine pubblico.(22.08.25)

#pupia

Share This Video


Download

  
Report form