Eleganti, sofisticate e glamour: tra le celebrity si allarga a macchia d’olio il trend della manicure minimalista, e le soap nails sono la quintessenza della femminilità sobria e ricercata. L’ultima a sfoggiare le soap nails è stata Victoria Beckham, che le ha scelte per indossare uno dei pezzi forti della sua nuova collezione, un abito dal taglio a sirena e spalline imbottite che evidenza la silhouette.
Soap Nails, la manicure elegante e senza tempo
“La mia nuova capsule collection incarna l’essenza dell’eleganza senza tempo”, ha scritto su Instagram l’ex Posh Spice postando un selfie scattato allo specchio in cui, oltre all’abito, spiccano le unghie: a forma di mandorla, di un rosa tenue e con un finish lucido che ricorda i riflessi dell’acqua insaponata. Da qui il nome della manicure, appunto: “soap nail”.
Questa tendenza sta rapidamente guadagnando spazio tra quelle all’insegna dei colori accesi, delle decorazioni vistose e delle unghie ingioiellate. L’obiettivo è sfoggiare una manicure curata ed elegante, classica ma non banale. E il risultato è garantito, almeno a guardare Victoria: avvolta dal suo abito color mora, è bellissima con i capelli raccolti in uno chignon da ballerina e occhi sottolineati da un trucco sfumato, diventato ormai il suo marchio di fabbrica. A completare il look, rossetto nude opaco, orecchini pendenti e due maxi anelli.
Come ricreare le soap nails di Victoria Beckham
L'estetica minimalista richiede d’altronde la massima cura per unghie, make-up e capelli: less is more, certamente, ma il poco che c’è dev’essere perfetto. E la manicure è un ingrediente fondamentale della ricetta.
Ricreare le soap nail non è poi così difficile, neppure a casa, a patto di avere a portata di mano gli strumenti necessari per una perfetta manicure che elimini pellicine e pelle morta. Una volta pulito il letto ungueale basta dare alle unghie la forma preferita, applicare una base e poi scegliere uno smalto semitrasparente rosa, nude o bianco.
Stesa la prima mano si può valutare se applicarne una seconda, poi il tocco finale: uno strato di top coat lucido, e una passata di olio per ammorbidire e lucidare il tutto.
[amica-related]