Kate Middleton, il toccante messaggio di auguri di William: «Alla moglie e alla madre più incredibile»

IO DONNA 2025-01-09

Views 835

Non è stato un semplice augurio di compleanno quello che il principe William ha dedicato a Kate Middleton per i suoi 43 anni. È stato un messaggio colmo di gratitudine e ammirazione per una donna che ha affrontato un anno durissimo con dignità e forza. La principessa ha deciso di festeggiare in maniera molto sobria, lontano dai riflettori. Solo lei e la famiglia nella loro casa a Windsor, una cinquantina di chilometri da Londra. Perché ora nulla è più importante di trascorrere momenti preziosi con le persone che ama.

[idgallery id="1619110" title="Lo stile di Kate Middleton: i royal look più belli"]

[idarticle id="2477490" title="Buon compleanno Kate Middleton. Le 5 regole di stile (sempre valide) della Principessa del Galles"]
Kate Middleton e il messaggio d'amore di William
William si sta allontanando sempre più dai canoni formali della monarchia e lo ha dimostrato anche nel messaggio di auguri sui social. Ha scelto una foto di Kate in bianco e nero: postura rilassata e abbigliamento casual, la principessa sorride distogliendo lo sguardo dall'obiettivo. Ma è il messaggio del futuro re che racconta tutto l'amore (e il sollievo) provati dopo un 2024 a dir poco complesso. «Alla moglie e madre più incredibile», si legge nel post. «La forza che hai dimostrato nell’ultimo anno è stata notevole. George, Charlotte, Louis ed io siamo così orgogliosi di te».

[idarticle id="2479438,2474259,2467642" title="I 43 anni di Kate Middleton: la principessa festeggia prima di tornare al lavoro,Kate Middleton? Il suo sarà un 2025 trionfante. Parola di Debbie Frank, l'astrologa di Diana,William e Kate saliranno al trono prima del previsto. La corte inglese già si prepara"]
Gli auguri della Royal Family
Parole che vanno oltre il protocollo reale, mostrando un lato umano e familiare che sembra essere la cifra dei principi del Galles. Nella dedica di William traspare l'affetto e l'ammirazione per la resilienza dimostrata dalla principessa durante il suo percorso di cure contro il cancro. Stile decisamente più formale sui social della Royal family, che hanno postato una storia con una foto di Kate Middleton un semplice messaggio: «Buon compleanno alla principessa del Galles!», seguito dall'emoji di una torta.

[idgallery id="1718632" title="Il principe William, futuro re ma poco formale"]
Il difficile 2024 di Kate Middleton
Lo scorso marzo, la notizia della malattia di Kate Middleton ha scosso l’opinione pubblica. Con un video diffuso dalla Bbc, la principessa ha scelto di raccontare in prima persona la sua battaglia contro il cancro. «È stato uno shock enorme», ha confessato, spiegando di aver iniziato subito un ciclo di chemioterapia preventiva.

Quell'annuncio ha spezzato l'immagine sempre perfetta della principessa, rivelando il lato umano di una donna che, dietro sorrisi impeccabili, stava affrontando un viaggio spaventoso. Nei mesi successivi, Kate Middelton è scomparsa dalle scene pubbliche per dedicarsi alle cure, mentre la famiglia reale ha stretto un riserbo solidale attorno a lei.

[idarticle id="2458689,2304809" title="Il ritorno pubblico di Kate Middleton per il concerto di Natale e per un ricevimento a Buckingham Palace,Kate Middleton, la sua lotta contro il cancro fa piangere i sudditi"]
La fine della chemioterapia e il ritorno in pubblico
Il 9 settembre, un nuovo video ha portato un messaggio di speranza: Kate ha annunciato di aver concluso la chemioterapia. «Non riesco a spiegarvi che sollievo sia aver finalmente concluso questo percorso», ha detto visibilmente commossa. A giugno, in uno dei primi segnali di ripresa, la principessa è tornata a partecipare alla parata del Trooping the Colour, evento simbolo che celebra il compleanno di re Carlo. Ma solo a ottobre, ormai concluso il trattamento, Kate ha presenziato a un evento pubblico con la serenità ritrovata.

[idgallery id="1821325" title="Kate Middleton a 40 anni, è la nuova "regina" d’Inghilterra"]
L'anno nero della monarchia britannica
E così, anche il principe William ha vissuto un anno di prove difficili. Durante un viaggio in Sudafrica, ha ammesso che il 2024 è stato «l’anno più difficile della mia vita». Un riferimento non solo alla malattia della moglie, ma anche alla diagnosi di tumore che ha colpito suo padre, re Carlo. Dietro le mura dei palazzi reali, quindi, si è consumato un dramma umano che ha unito ancora di più la famiglia. Festeggiare, oggi, assume un sapore del tutto diverso.

Share This Video


Download

  
Report form