Vigili del fuoco per estrarre il conducente, polizia e vigili urbani a regolare il traffico che naturalmente, visto che l'incidente si è verificato poco le 8, in un'ora di punta, è andato in tilt.
Spettacolare incidente questa mattina sulla via Don Blasco. A ribaltarsi una Tiqua Volkswagen che procedeva in direzione nord Sud. La dinamica è naturalmente sotto i riflettori dei vigili urbani. Ma il sospetto che le auto parcheggiate in ogni angolo della via Don Blasco, in divieto di sosta, spesso ostruendo di fatto l'arteria possano aver contribuito a far perdere il controllo al conducente del mezzo che ha sterzato improvvisamente toccando una delle auto parcheggiate per poi finire sulla carreggiata opposta e centrando un'altra auto che procedeva in senso opposto e ribaltandosi sino ad adagiarsi su un fianco.
Per fare uscire il conducente è stato necessario far intervenire i vigili del fuoco accorsi dalla vicina caserma di via Salandra con diversi mezzi.
Per l'uomo soprattutto tanto spavento. Se la caverà in qualche giorno secondo il referto del pronto soccorso dell'ospedale Piemonte.
Ma l'incidente odierno fa accendere la spia rossa su un via diventata di fatto parcheggio di tantissimi messinesi che preferiscono fare qualche passo a piedi evitando il pagamento di qualsiasi ticket da strisce blu recandosi a scuola, negli uffici o nei vicini supermercati.
C'è poi il discorso della velocità e non a caso le forze dell'ordine, polizia di Stato e polizia municipale, più volte, hanno messo in piedi posti di blocco e postazioni autovelox per scoraggiare gli automobilisti più indisciplinati. Sul posto anche il comandante della polizia municipale Giovanni Giardina. Sanzionate le auto in divieto di sosta nella speranza che da domani chi ha trasformato la Don Blasco in parcheggio di interscambio abusivo ci pensi due volte.