Gli interventi di derattizzazione sono stati completati e domani riaprirà la scuola Ferrini di via di Villa Chigi dell'istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini, chiusa da alcuni giorni a causa della presenza di topi. La conferma è arrivata oggi dal dipartimento Scuola del Comune di Roma e dal II Municipio.
I topi erano stati avvistati nell'istituto da fine ottobre, come avevano denunciato alcuni genitori nei giorni scorsi. Poi, prima della chiusura di tutto l'istituto, era stata chiusa la mensa, di operazioni di igienizzazione. Ma non è bastato, per questo si è deciso di chiudere tutti i locali e lasciare i bimbi a casa per permettere un intervento più radicale e risolvere il problema. La conferma della riapertura di domani è stata confermata anche da Paola Rossi, assessora alla Scuola del II Municipio- la ditta incaricata ha comunicato questa mattina che la derattizzazione da diversi giorni non ha riscontrato più nulla. Naturalmente si continuerà a fare un monitoraggio della situazione, che anzi sarà intensificato".
il plesso di via di Villa Chigi 22 ospita le scuole d'infanzia e primaria Statali. Da domani si riapre, ratti permettendo.