Pigrone o scattanti? Molte star, come i comuni mortali, hanno una routine mattutina che le aiuta a carburare meglio: c'è chi inizia con un momento di meditazione, chi scrive il diario e chi, come Zendaya, spegne la sveglia e rimane ancora a dormire. Beata lei che può!
[amica-gallery id="1393754" title="Balsami e maschere per una perfetta hair routine: quali scegliere"]
La morning routine delle star
Bella Hadid, per esempio, trova il modo di scrivere almeno due o tre pagine del suo diario, sorseggia tè alla menta fresca e accende una candela profumata. Poi, ovviamente, c'è la cura della pelle: spesso, ha ammesso, immerge il viso nel ghiaccio. Un bel modo per svegliarsi! Gwyneth Paltrow si alza alle 6.30, beve un frullato e un cappuccino e dopo fa sciacqui in bocca con olio di cocco alla menta per 10 minuti. Poi medita con il marito Brad Falchuk prima di iniziare l'allenamento quotidiano.
Le abitudini immancabili del risveglio
Zendaya, in barba a tutti i consigli degli esperti, spegne più volte la sveglia prima di alzarsi definitivamente. Legge le notifiche del cellulare da letto e controlla il calendario prima di farsi una doccia (la preferisce alla vasca da bagno). Poi fa una bella colazione abbondante: pancake, frutti di bosco e Nutella.
Jennifer Aniston si alza tra le 8 e le 9 del mattino (ma quando è impegnata a girare qualche scena la sveglia è anticipata alle 4.30 del mattino), beve acqua calda al limone, si lava e idrata il viso e poi si dedica a una sessione di meditazione di 20 minuti. Per colazione un frullato proteico, spesso con banane, mirtilli e ciliegie, poi allenamento o yoga.
[amica-related]