Lui che le sussurra: «Credo di amarti, lo sai?, per quanto sembri folle». Lei che risponde, con gli occhi lucidi: «No, non sembra folle, provavo lo stesso». La clip da This Time Next Year, da oggi al cinema, è un incontro, naturalmente struggente, tra i due protagonisti: un uomo e una donna diversissimi che pure sono in qualche modo predestinati l'uno all'altra. Diretta da Nick Moore, una commedia romantica in piega regola, tratta dal bestseller di Sophie Cousens (This Time Next Year. Questo pazzo pazzo amore, Newton Compton Editore) e adattata per lo schermo dalla stessa autrice. Gli interpreti sono due nuovi volti del cinema britannico: Lucien Laviscount, reduce dal successo di Emily in Paris, e Sophie Cookson, nota per Kingsman: Secret Service.
[caption id="attachment_2446764" align="aligncenter" width="691"] Il poster di "This Time Next Year", da oggi, 14 novembre, al cinema (ufficio stampa).[/caption]
La trama di This Time Next Year, commedia romantica con Lucien Laviscount e Sophie Cookson
Minnie Cooper e Quinn Hamilton hanno diverse cose in comune. A partire dal primo vagito: sono nati lo stesso giorno nello stesso ospedale, a pochi minuti di distanza. Ironia del caso, da subito: lei si sarebbe dovuta chiamare Quinn - cognome irlandese che secondo sua madre portava fortuna -, ma si è vista soffiare il nome da lui, nato per primo. Così Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro.
[idgallery id="2043742" title="Emily in Paris 3: Lucas Bravo, Lucien Laviscount, Paul Forman"]
Le loro vite prendono direzioni opposte ma nel giorno del loro trentesimo compleanno si incontrano casualmente a una festa. Sono il giorno e la notte: lui, un affascinante imprenditore che sembra avere tutto dalla vita. Lei, sull'orlo di perdere la casa e la sua pasticceria, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo. Ma, manco a dirlo, tra i due nasce un'intesa che si trasforma in sentimento. Appunto, l'amore di cui sopra. Solo che - siamo pur sempre in una commedia romantica - prima di poterlo coronare dovranno prima spezzarsi il cuore a vicenda.
[idgallery id="2411830" title="Film da vedere in autunno: storie d'amore e commedie cult"]
Cast e ambientazione del film
Ambientato a Londra, This Time Next Year concentra tutti gli ingredienti della classica commedia romantica: tra coincidenze e sliding doors, sorprese e seconde chance, momenti leggeri e commoventi, non manca nulla. Il regista, Nick Moore, ha preso appunti mentre lavorava come montatore a rom-com iconiche come Love Actually e Notting Hill.
Nel cast, accanto ai due protagonisti, anche John Hannah, Will Hislop e Mandip Gill.