La vicenda del circolo Casetta Bianca nel Municipio XV: rettifica

RadioRoma 2024-11-13

Views 47

La vicenda del circolo Casetta Bianca nel Municipio XV: rettifica
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE RICHIESTA DI RETTIFICA:

“Oggetto: diritto di rettifica ai sensi degli artt. 8 L. n. 47/1948 e 35 D.Lgs. n.
208/2021 in relazione all’intervista video al sig. Marco Passalacqua “XV
Municipio, il circolo sportivo “Casetta Bianca” rischia la chiusura: ecco perché”,
condotta da Elisa Mariani, andata in onda su Radio Roma TV in data 04/11/2024
ed attualmente disponibile sul sito web della stessa emittente nella rubrica
“interviste”.

Spett.le Società,
Egr. Direttore responsabile,
nelle Vs. rispettive qualità di società editrice e di direttore responsabile di Radio Roma TV, chiedo la rettifica immediata relativa all’intervista video in oggetto, in quanto contenente dichiarazioni di fatti e circostanze non conformi al vero, riferite ad una
“persona influente” ed al suo avvocato, dei quali l’intervistato non ha volutamente
indicato nomi e cognomi, ma ciononostante identificabili in virtù dei plurimi
riferimenti dati riconducibili anche a me.

Il circolo sportivo “Casetta Bianca” è nato in virtù di concessione edilizia del 1982 ed è stato realizzato e terminato qualche anno dopo. Il titolo edilizio prevedeva sei campi da tennis ed una piscina. Inizialmente nella piscina era svolta solo l’attività di nuoto libero e di scuola di nuoto. In seguito con l’acquagym ,il nuoto sincronizzato, la pallanuoto con relative
gare ed allenamenti in tutte le ore, l’uso sia di musica diffusa mediante amplificatori che di microfono, la piscina si è trasformata in una discoteca a cielo aperto, posta a pochi metri dalle civili abitazioni.

Nell’anno 2018 due campi di tennis sono stati trasformati in cinque campi di beach volley. Nell’anno 2019 altri due campi di tennis sono stati trasformati in quattro campi di padel. Da allora queste attività sportive sono state praticate dalle 7,00 alle 24,00 ed il padel talvolta fino alle ore 01,30, tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica. Altrettanto è accaduto per i campi di calcetto. ARPA Lazio, dopo aver effettuato misurazioni fonometriche, ha sanzionato ben due volte la società dei f.lli Passalacqua: per i rumori prodotti dalle attività in piscina e per i rumori prodotti dal padel.

L’unico giudizio civile, promosso come parte anche da me, unitamente ad altri soggetti, è per la tutela contro il rumore prodotto dalle predette attività ben oltre la soglia di tollerabilità prevista dalla legge. Prima del giudizio sia come parte, sollecitata anche dai residenti vicini, che nella mia qualità ho più volte chiesto alla società dei f.lli Passalacqua e alle altre società che conducono in locazione i campi sportivi e la piscina di adottare misure volte a contenere il rumore intollerabile ed a regolare gli orari. Queste mie molteplici richieste sono rimaste senza alcun esito.

Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2024/11/13/casetta-bianca-rettifica/

Share This Video


Download

  
Report form