Polizia urbana a caccia di parcheggiatori abusivo all'ingresso del Pronto soccorso del Bambino Gesù, uno dei più grandi e frequentati di Roma, con pazienti che arrivano da tutta Italia. “Approfittano dell'urgenza dei malati e dei loro familiari, che di solito in quella circostanza sono disposti a tutto, pur di fare in fretta”, spiegano dal comando di vigili urbani. Un vero e proprio racket a cui porre fine, perché spesso si tratta di persone insistenti e in alcuni casi aggressive nei confronti dei poveri malcapitati.
Durante l'ultimo controllo, gli agenti hanno fermato cinque persone, tutti indiani, proprio vicino alla loro sede, mentre infastidivano cittadini e turisti, chiedendo con insistenza denaro. Un po’ come accaduto con un bulgaro che nel tempo ha collezionato dieci denunce.
Nel corso delle ultime retate i vigili hanno fermato complessivamente dieci parcheggiatori abusivi, protagonisti di vari metodi estorsivi in vari quartieri della città. Cinque di questi taglieggiatori sono stati anche denunciati all'autorità giudiziaria per reiterazione dell'attività illegale, come i parcheggiatori dello stadio Olimpico, che impiegavano i coni della segnaletica stradale per occupare gli stalli, liberati solo dietro compenso. Per tutti i fermati è stato disposto l’ordine di allontanamento, previsto dal Regolamento di polizia urbana.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.