Civitavecchia, prima volta con la fascia tricolore per Piendibene
Ospite in collegamento: Francesco Baldini, cronista di "Civonline"
Emozione, tanti volti nuovi e la voglia di mettersi subito al lavoro per la città. Il primo consiglio comunale dell’era Piendibene che si è svolto oggi in un’aula Pucci gremita ha visto il primo cittadino giurare davanti a consiglieri e cittadini e la votazione di presidente e vicepresidente già alla prima seduta.
Entrambe le votazioni si sono chiuse con un voto all’unanimità per il presidente Marco Di Gennaro ed il vice Giancarlo Frascarelli, come proposto da maggioranza ed opposizione.
«Due gli obiettivi - ha detto Di Gennaro - vedere quest’aula sempre piena, perché questo è il luogo della democrazia e la democrazia non può fare a meno del popolo e lavorare in modo propositivo, affinché non sia un consiglio passacarte ma un’aula dalla dialettica seria, dove si discutono i provvedimenti». Ringraziamenti anche da Frascarelli che ha auspicato «sempre più consigli aperti, per risolvere i problemi della città».
Un Marco Piendibene visibilmente emozionato ha indossato per la prima volta la fascia tricolore all’aula Pucci. «Grazie a chi ci ha sostenuto - ha commentato - ma mi sento di assumere un impegno solenne con chi non ci ha sostenuto, sia con chi non ha votato, e sono tanti, sia con chi ha deciso legittimamente di votare in modo diverso. A tutti dico che, dal 24 giugno scorso, è iniziato un nuovo percorso verso un cammino più prospero, solidale e sereno. Insomma, tradotto sarò il sindaco di tutti, questa è la realtà. Nessuno deve sentirsi escluso».
Toni pacati e nessun eccesso, mantenendo quanto già emerso in una campagna elettorale corretta. Con Piendibene che ha rivolto un’attenzione anche all’opposizione, convinto che «non ci saranno posizioni preconcette. Sono fisiologiche posizione diverse su differenze programmatiche. Ci assumiamo le nostre responsabilità, seppellendo frasi del tipo “è colpa di chi c'era prima". L’obiettivo è di unirci tutti in questo difficile e straordinario percorso. Già le votazioni alla prima seduta di presidente e vicepresidente sono un bel segnale».
E la promessa è stata quella di invitare il giovane tritone civitavecchiese Lorenzo Ballatati ad uno dei prossimi consigli, per tributargli il doveroso applauso della città.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.