Libri e letteratura, al via "FantaStrega": il gioco sul famoso premio letterario
Ospite in collegamento Nello Di Coste, creator digitale
Se mai dovessimo pensare che oggi, nonostante la scrittura sia un settore particolarmente vivace, nessuno in fondo legga più, ci sbagliamo di grosso. Esiste infatti una fervida corrente di lettori voraci, di giovani divoratori di pagine, di ragazzi e ragazze che hanno utilizzato le piattaforme digitali anche per diffondere un assunto importante: leggere è bello.
Arriva anche quest'anno, per esempio, il FantaStrega: un gioco "virtuale" che, ricalcando in un certo senso il noto Fantasanremo, si basa sul famoso premio letterario, noto a tutti come il Premio Strega. Il gioco consiste nel formare squadre virtuali composte dai libri in concorso e dai bookstagrammer a cui sono abbinati.
Il gioco è aperto a tutti, lettori e non, e si pone l'obiettivo di far conoscere e far circolare di più i libri in concorso.
E soprattutto dimostrare che la lettura è una cosa divertente.
Ma come funziona nello specifico? È obbligatorio schierare 5 libri diversi tra i 12 della dozzina in gara; è possibile iscrivere la squadra entro la data che verrà indicata dopo la proclamazione della dozzina; i bonus e i malus per ogni autore/libro verranno attribuiti in base al regolamento: qualora la valutazione di un bonus o di un malus dovesse essere soggettiva, l'ultima parola spetterà ai Giudici del FantaStrega che valuteranno l’accaduto in modo professionale, incondizionato e obiettivo. Il regolamento potrà subire variazioni da parte dei Giudici del FantaStrega fino alla chiusura delle iscrizioni al gioco
L’assegnazione dei bonus e dei malus si applica agli autori e ai libri a partire dalla chiusura iscrizioni alla consegna del Premio Strega 2023; in caso di inattività i FantaLettori possono essere sostituiti dai Giudici del FantaStrega.
Vince chi, una volta finita la serata di proclamazione del Premio Strega 2023, ha totalizzato il maggior numero di punti.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.