“Due giorni dopo l’arresto di un esponente di Fdi a Palermo, apprendiamo che secondo la Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nelle elezioni politiche del Comune di Anzio, sciolto per mafia insieme a Nettuno, ci sarebbe stato un voto di scambio politico-mafioso e a beneficiare del sostegno elettorale dei boss sarebbero stati ex assessori e ex consiglieri comunali di Fdi e FI, tutti legati all’ex sindaco De Angelis. Un quadro sconcertante, con buona pace della continua retorica muscolare del partito di Giorgia Meloni sulla legalità e sull’antimafia“. Lo affermano in una nota la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente del gruppo M5S, e il consigliere regionale del Lazio Adriano Zuccalà, capogruppo M5S.
In Italia c’è una vera e propria emergenza legalità, da Torino a Palermo passando per la Puglia. L’unica forza politica a sollevare la questione morale nelle istituzioni e nella classe dirigente italiana è il Movimento 5 Stelle, che è nato per affermare ovunque i principi della legalità e della trasparenza. Nel frattempo il Governo Meloni e la sua maggioranza smantellano la normativa per il contrasto alla corruzione, alle mafie affariste e ad ogni forma di malaffare dei colletti bianchi".
"Ne fanno anche un vanto, provando a ridicolizzare il M5S e l’ex ministro Bonafede, che hanno approvato la migliore legge anticorruzione che l’Italia abbia mai conosciuto, elogiata e presa a modello a livello internazionale” concludono.
Lo affermano in una nota la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente del gruppo M5S, e il consigliere regionale del Lazio Adriano Zuccalà, capogruppo M5S.
Santa Marinella, cadono in casa e restano immobilizzati: coppia di anziani salvata dai pompieri
La mattina del 10 aprile scorso, alle ore 12:00, i vigili del fuoco di Civitavecchia si sono recati in via Aurelia all’altezza del civico 183. Due coniugi anziani sono caduti all’interno del loro appartamento e non riuscendo più a rialzarsi, hanno chiamato i soccorsi.
I vigili del fuoco si sono recati sul posto con la 17a e l’equipaggio dell’autoscala s17 ed hanno subito approntato la manovra con la scala italiana, raggiungendo l’appartamento ed entrando dalla finestra. Una volta entrati, hanno aperto la porta per consentire l’ingresso ai sanitari del 118, lasciandoli alle cure del personale sanitario. Sul posto anche i carabinieri.
Latina, parcheggia l’auto vicino casa e se la ritrova cannibalizzata
Nella scorsa notte a Latina, i Carabinieri del N.O.R. -Sezione Radiomobile, su richiesta della Centrale Operativa, si dirigevano in zona Pier Luigi Nervi poiché un cittadino classe 86 residente a Latina, riferiva di essere stato contattato da un suo amico, cittadino classe 95 anch’egli residente a Latina, il quale gli riferiva che ignoti avevano asportato dal suo veicolo parcheggiato nei pressi della propria abitazione, il paraurti, i gruppi ottici anteriori e, danneggiando il nottolino della portiera lato conducente, erano entrati dentro l’autovettura rubando i sedili anteriori, il sistema di controllo climatronic e intrattenimento.
Indagini in corso dei militari operanti atti all’identificazione dei malfattori.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.