L'associazione Salva Mamme sta raccogliendo cibo e medicinali per donne e bambini colpiti dalla guerra. I beni raccolti verranno inviati trasportati direttamente in Ucraina.
In collegamento in diretta a "Roma di Giorno" la volontaria Gabriella ci ha spiegato cosa e dove è possibile donare. La solidarietà nella Capitale si vede in maniera tangibile, infatti i centri di raccolta organizzati dall'associazione sono pieni di scatoloni con vestiario, medicinali e cibo in scatola. "Una catena di solidarietà reale e concreta", così la definisce la volontaria dell'associazione che ha anche trovato una sistemazione anche ad alcune donne arrivate nella Capitale.
Oltre a questo è stato creato anche un punto di accoglienza per le donne in gravidanza che hanno necessità di essere assistite.
L'invito per chi volesse contribuire alla raccolta di alimenti e medicinali è quello di seguire l'associazione Salva Mamme che ha necessità anche di acquistare il carburante necessario a far arrivare i beni in Ucraina.
Per tutti il riferimento è Via Raffaelli zona Ponte di Ferro.