In diretta a "Roma di Giorno" il racconto di Chiara, studentessa di 21 anni, fatto di gravi problemi di salute e di grandi difficoltà ad ottenere l'esenzione per la terza dose.
La storia di Chiara parte dopo la seconda dose e alcune reazioni che purtroppo non sono ancora passate. Il racconto della studentessa però ci restituisce la fotografia di una situazione molto particolare, fatta di diffidenza e di rimostranze nel collegare il malessere avvertito con le dosi di vaccino fatte.
A questo si aggiunge anche la paura del non ottenere una esenzione per le dosi successive e l'ansia che genera la necessità di avere rinnovata la propria esenzione mese per mese.
Chiara ci ha contattato perché intenzionata a raccontare quanto accaduto a lei, nell'ottica di aiutare e di dare speranza e coraggio anche ad altre persone che hanno avuto reazioni avverse.
Questo perché non avendo avuto ante indicazioni e poche risposte da alcuni medici che l'hanno visitata e consigliata, ha dovuto a sue spese, fare altre visite ed esami per poter capire come curarsi.
Chiara non ha accettato la diagnosi che le veniva attribuita, incentrata sugli attacchi d'ansia e ha trovato grazie ad altri ragazze e ragazze che come lei hanno avuto problemi dopo il vaccino consigli e soluzioni utili per la sua salute e anche per la sua vita sociale.