Una serata glamour per la famiglia reale spagnola, arrivata al gran completo al Teatro Campoamor di Oviedo per i Premi Principessa delle Asturie 2024. L’evento ha segnato il debutto della principessa Leonor alla guida della cerimonia, un momento significativo per la giovane erede al trono che si è messa in luce non solo per le parole, ma anche per il suo raffinato look. Come ogni anno, però, anche Letizia di Spagna e l'infanta Sofia hanno conquistato il pubblico con scelte di stile curate e di alta classe.
[idgallery id="1606200" title="Letizia di Spagna: i suoi look più belli"]
Letizia di Spagna, anima flamenca
La Regina Letizia ha ancora una volta dimostrato il suo innato senso dello stile con un abito nero firmato Carolina Herrera. Il capo, caratterizzato da una scollatura asimmetrica arricchita da un volant XL che copriva tutta la spalla destra, ha messo in risalto l’eleganza della sovrana e un'inattesa anima flamenca. La silhouette midi dell’abito in crêpe nero le ha donato un’immagine sofisticata, mentre le maniche lunghe contribuivano a un look chic. Letizia ha completato l’outfit con accessori altrettanto eleganti: orecchini di diamanti del marchio De Grisogono, una clutch nera e slingback dal tacco basso, disegnate da Magrit, pensati per il massimo del comfort.
[idarticle id="2432411,2009490,1961134" title="Riga da parte, fili argento. Letizia Ortiz incanta tutti con il nuovo lob sfilatissimo,Il royal look del giorno. Letizia di Spagna choc: la gonna ha un grosso buco,Letizia di Spagna, la vacanza a Maiorca è un ottimo pretesto per esibire le gambe da urlo"]
L'eleganza della giovane principessa
La principessa Leonor, che tra pochi giorni compirà 19 anni, ha scelto invece un raffinato tailleur blu notte in stile smoking. Firmato da Carolina Herrera, il look consisteva in un blazer monopetto con grandi revers, un gilet coordinato e pantaloni dritti, e le ha regalato un'immagine matura e sobria, ma perfettamente adatta alla sua giovane età. Leonor ha arricchito il suo outfit con un’acconciatura semi-raccolta dal gusto moderno e giovanile: uno chignon basso con qualche ciocca lasciata libera a incorniciarle il viso. Gli orecchini in acquamarina, presi in prestito dal portagioie della madre, hanno aggiunto un tocco di classe e una connessione affettuosa, rendendo il suo debutto da maggiorenne ancora più memorabile. Completavano il look le décolleté nere Yaiza del brand spagnolo Pinkchic Guagua.
[idgallery id="1312211" title="Leonor di Spagna, chi è l'erede al trono"]
[idarticle id="2259359" title="Leonor di Spagna, regina di acconciature con lo chignon sleek"]
Sofia, dettagli dorati
Sempre più attenta allo stile e sicura delle proprie scelte, l’infanta Sofia ha scelto un outfit contemporaneo, indice di grande personalità e originalità. Ha indossato un blazer dorato con dettagli lucidi e una stampa Principe di Galles, forse un omaggio alla nazione dove sta completando gli studi. Il blazer, arricchito da una finitura in filo metallico, era abbinato a pantaloni palazzo neri e un top nero con scollo a V che completavano l’eleganza del look. Ai piedi, un paio di décolleté metallizzate modello Bibi, anch’esse di Pinkchic Guagua: una conferma del trend famigliare che vuole tacchi eleganti ma comodi. Un semi-raccolto con una piccola treccia e due ciocche morbide le incorniciavano il viso, aggiungendo un tocco di freschezza e spontaneità.