Era l'unico, vero bagnino nella serie dei guardaspiaggia più famosi al mondo: è scomparso all'età di 67 anni Michael Newman, celebre volto del telefilm (allora si chiamavano così) Baywatch. Newman, da semplice consulente per le riprese nella prima stagione, era diventato attore grazie a una serie di piccole comparse nello show tv fino a diventare un membro del cast a tutti gli effetti. Di fatto, interpretava se stesso: ecco perché anche nella finzione il nome del suo personaggio era Michael "Newmie" Newman.
[amica-gallery id="1329396" title="Pamela Anderson, foto: i beauty look iconici degli Anni 90. Gli anni di Baywatch"]
Michael Newman, il vero bagnino di Baywatch, morto a 67 anni
Il bagnino/attore si era ritagliato una certa notorietà negli anni del boom di Baywatch, tanto che contava anche diversi fanclub sparsi per il mondo. Con 150 episodi all’attivo, era secondo solo a David Hasselhoff (il protagonista Mitch Buchannon) per numero di apparizioni. Se n'è andato per un arresto cardiaco il 20 ottobre, dopo una lotta durata 18 anni con il morbo di Parkinson, diagnosticatogli nel 2006.
Il commiato del regista
A ricordarlo anche l'attore e regista Matthew Felker, che aveva lavorato con lui alla docuserie Baywatch, After Baywatch: Moment in the Sun. «Dopo aver seguito la sua vita per 5 anni e aver stretto amicizia con lui, Mike è riuscito a vedere la serie prendere forma. Mike non era solo un vero eroe nella vita reale. Era un concorrente fino in fondo», scrive nel lungo post su Instagram. «Ho potuto vedere Mike prima che morisse. Era per lo più privo di sensi... quando mi sono presentato era sveglio quasi come per miracolo e mi ha guardato e ha detto "sei arrivato giusto in tempo" e ha riso. Quello era Mike. Ha conservato l'umorismo fino alla fine. Ho perso il mio amico. Un eroe. Il mio eroe».
[amica-related]