Una Nessuna Centomila: Noemi legge il monologo di Lella Paladino sulla violenza

IO DONNA 2024-10-21

Views 282

Un intervento tanto inaspettato quanto emozionante quello della cantautrice Noemi, membro del Laboratorio Artistico di Una Nessuna Centomila, alla serata di presentazione organizzata da Valore D - l'associazione di imprese che aiuta le organizzazioni a promuovere l'inclusione come fattore di crescita - dove la Fondazione ha potuto illustrare gli straordinari risultati del suo primo anno di vita a oltre 185 aziende.

[idarticle id="2424976" title="Chi si deve vergognare? Gisele Pelicot sta facendo la storia della lotta alla violenza sulle donne"]
Noemi e la storia vera di violenza
La cantante questa volta non si è espressa in musica, ma ha letto e interpretato un monologo di Lella Paladino - insieme a Fiorella Mannoia, Giulia Minoli e Celeste Costantino del direttivo di Una Nessuna Centomila - che l'ha messa nei panni di una donna che è uscita da una storia, vera, di violenza grazie ad uno dei tanti Centri Antiviolenza che la Fondazione sostiene.

[idarticle id="2429960" title="La storia a lieto fine di Vanessa Villani: dal coma dopo le botte del compagno, alla rinascita"]

Il pubblico, sorpreso ed emozionato, si è molto commosso per la storia raccontata dalla voce di Noemi. L'incontro è poi proseguito alla presenza della cantante affiancata da Giulia Minoli e Debora Ghietti che hanno raccontato le molte iniziative che la Una Nessuna Centomila sta mettendo in campo per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

Share This Video


Download

  
Report form