È tutto vero. Il 28 giugno 2025 Gabry Ponte si esibirà allo stadio di San Siro, a Milano. Sarà il primo DJ della storia a far ballare "la Scala del calcio". I numeri del DJ e producer italiano numero 1 al mondo per ascolti su Spotify sono incredibili. Oltre a una nomination ai Grammy, Gabry Ponte ha all'attivo oltre 3 miliardi di stream globali, oltre 17 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e in carriera ha collezionato 3 dischi di diamante, 46 certificazioni platino e 26 oro. Insomma: un successo planetario che ci rende orgogliosi. E che il prossimo anno vedrà una consacrazione importante.
Sì, perché - come ci racconta in questa intervista - sarà il primo DJ della storia a far ballare San Siro. A renderlo una gigante discoteca a cielo aperto. Ci ha spiegato: «Questo annuncio arriva dopo parecchie notti insonni. Era già strano per me annunciare un tour nei palazzetti. Un DJ storicamente appartiene al club. Non avevo mai pensato di fare concerti al Forum o nelle altre arene d'Italia. Ma è andata talmente bene che ho capito che potevamo fare qualcosa di ancora più bello e più grande».
Con gli Eiffel 65 prima e nella sua carriera da solista dopo, Gabry Ponte ha saputo intercettare il gusto del pubblico di tutto il mondo. Ma ci confida: «Non so se riuscirò a riempire lo stadio di San Siro. Fin dall'inizio l'ho messo in conto. Ma non è la cosa importante per me, in questo momento. Per me è importante divertirci. E ne sono certo: sarà una festa fantastica».