Camomilla, cetriolo, caffè sono rimedi naturali per contrastare le occhiaie

AMICA 2024-10-11

Views 10.5K

Come far sparire le occhiaie in modo efficace, veloce e in modo naturale? Con i rimedi classici, casalinghi, che poi non sono altro che i cari vecchi consigli della nonna. Affidarsi alla natura, del resto, è sempre una buona idea.

[amica-gallery id="1256593" title="I migliori correttori per la pelle matura per coprire rughe, occhiaie e macchie"]
Occhiaie addio con i rimedi naturali
Come le fettine di cetrioli sugli occhi: un'applicazione veloce, bastano 15 minuti, servirà a sgonfiare e schiarire i fastidiosi inestetismi. Un rimedio efficace grazie alle proprietà decongestionanti, antinfiammatorie e vasocostrittrici. C'è chi non può fare a meno dei cucchiaini lasciati in freezer tutta la notte, da posizionare al risveglio sulla zona interessata per attenuare il gonfiore. E poi gli impacchi freddi, come l'infuso di camomilla, dalle proprietà lenitive e calmanti, da lasciar agire per qualche minuto prima di passare al massaggio con movimenti circolari per riattivare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi.

[amica-gallery id="1131004" title="Come eliminare le occhiaie: prodotti e strategie per un contorno occhi senza ombre"]
Caffè ed estratti
Oppure via libera alla variante con il caffè: basta intingere due batuffoli di cotone in una tazzina di caffè freddo e lasciarli 5 minuti nel congelatore prima di posizionarli sugli occhi per un quarto d'ora. Tra i preziosi alleati contro le occhiaie ci sono gli estratti di rusco, lenitivo, rinfrescante e protettivo per i capillari; di mirtillo, utile per favorire il microcircolo e potente antiossidante; e di centella, che aiuta la stimolazione del collagene.

[amica-related]

Share This Video


Download

  
Report form