Chi ha un cane lo sa, il rapporto Pet-Pet Parent è fortissimo e indissolubile. Per rafforzare questa tematica fortemente correlata al benessere dei nostri animali, Arcaplanet in collaborazione con il Comune di Lerici e il Circolo della Vela ERIX ha organizzato sabato 5 ottobre la veleggiata 4 Zampe nel Golfo.
[idarticle id="2383470" title="Alla scoperta di Lerici, in Liguria tra mare e cielo"]
A partire dalle 13:00 la veleggiata 4 Zampe nel Golfo ha visto i cani solcare da protagonisti il mare del Golfo dei Poeti insieme ai loro padroni, o meglio Pet Parent. In occasione dell’evento, Arcaplanet ha fornito a ciascun partecipante un kit composto da giochi e food per i Pet, oltre a una sacca con t-shirt, telo mare e coupon sconto per i Parent.
[idgallery id="2423913" title="Cani velisti: veleggiata 4 Zampe nel Golfo 2024. Le foto"]
[idarticle id="2297568" title="Adottare un cane o un gatto: a chi rivolgersi e come fare la scelta giusta"]
Al termine della veleggiata, tutti i cani e i padroni hanno dato vita insieme all’iniziativa In piazza con i Pet. Una serie di momenti informativi fatti di incontri, consigli e discussioni con esperti su temi di attualità sociale quali l’adozione e la Pet therapy, il tutto moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore, Giulia Crivelli. Per l’occasione, sono intervenuti a Lerici anche un’esperta veterinaria Arcaplanet e il Presidente di Frida’s Friends Onlus Mario Colombo, introdotti da un saluto del Vice-Sindaco di Lerici Marco Russo, dell'Assessore comunale alle Politiche Sanitarie e Sociali Alessandria Di Sibio e del CEO di Arcaplanet Nicolò Galante.
Nel pomeriggio hanno si sono tenute anche tante dimostrazioni pratiche effettuate, rispettivamente, dall'Associazione I Guardiani della Luna con i loro cani guida per non-vedenti e dai cani da soccorso in mare della S.O.G.IT Milano e della Pubblica Assistenza di Lerici.
[idarticle id="2228570" title="Crescere un cucciolo perché diventi un bravo cane guida. Cercasi famiglia Puppy Walker"]
In conclusione dell’evento, alle ore 20:00, nella centrale Piazza Garibaldi ha avuto luogo un ultimo momento di festa, con ringraziamenti e premiazioni dei Pet che hanno preso parte alla veleggiata.
[idarticle id="2174115" title="Cani da salvataggio Sics, grazie ai bagnini a 4 zampe le spiagge italiane sono più sicure"]