Armonia, trasformazione positiva e cura di sé. L’Equinozio d’Autunno, che segna il momento esatto in cui giorno e notte si equivalgono, rappresenta simbolicamente un punto di equilibrio tra luce e oscurità. «A livello spirituale, l’Equinozio ci invita a lasciare andare ciò che è superfluo, per fare spazio a nuove opportunità, persone, abitudini e intuizioni», spiega la consulente olistica Emanuela Mattiuzzi, che invita a celebrare il cambiamento in autunno con cinque rituali di bellezza.
1. Creme nutrienti ed esfoliazione
Durante i mesi autunnali la pelle tende a seccarsi, dunque l’idratazione profonda rappresenta il primo focus della skincare, seguita dall’esfoliazione.
[idarticle id="2407750" title="Bellezza in autunno: i rituali del cambio di stagione"]
2. Fortificazione dei capelli con degli impacchi
Introdurre nella hair routine un impacco illuminante e ristrutturante a base di semi di lino e olio di cocco. Una volta a settimana, per non sbagliare.
3. Meditazione
L’arrivo dell’autunno può essere celebrato con pratiche che onorano il cambiamento e favoriscono l’armonia interiore, come la meditazione.
4. Rinnovamento della dieta
L’autunno invita a rinnovare anche la dieta. Introducete cibi stagionali caldi e nutrienti a supporto del sistema immunitario, come zucche, mele e castagne.
[idarticle id="2419892" title="Come idratarsi in autunno e inverno: consigli e ricette nel libro di Angelica Amodei"]
5. Passeggiate nella natura
Appena possibile passeggiate nella natura e godetevi lo spettacolo del foliage, meditando sul ciclo della vita e sul flusso naturale del cambiamento.