Star tra le star del Festival di Venezia, Lady Gaga lo scorso settembre ha presentato al Lido Joker: Folie à Deux, il film adesso nei cinema. In una conferenza stampa sovraffollata come da ovvia previsione, Lady Gaga si è seduta tra il suo regista Todd Phillips e il suo partner Joaquin Phoenix. Partner in amore, follia e canzoni, in questo sequel che parte da dove finiva il primo e si trasforma in musical.
Tra applausi, foto e autografi Lady Gaga ha introdotto la sua Harley Quinn. Lei e Joker si innamorano al primo sguardo che si scambiano nel manicomio-carcere. Lui, tramite lei, scopre anche la musica che ha sempre avuto dentro di sé. Il regista ha detto di aver subito pensato alla cantante, proprio per questo. Hailey Quinn, poteva e doveva essere solo lei. Che a Venezia ha detto: «Penso che il modo in cui abbiamo affrontato la musica in questo film sia speciale ed estremamente ricco di sfumature. Non direi che sia esattamente un musical. Lo è per molti versi, ma il modo in cui la musica viene usata è per dare ai personaggi un modo per esprimere ciò che hanno bisogno di dire. Perché la scena e il solo dialogo non sono sufficienti». Parlare attraverso la musica e le canzoni, appunto...
Per Stefani Joanne Angelina Germanotta (vero nome di Lady Gaga) è il terzo film, dopo A Star is Born di Bradley Cooper e House of Gucci di Ridley Scott.