La regina del Natale ha parlato e, da bravi sudditi, bisogna darle ascolto. Non è ancora il momento di pensare alle festività di fine anno. L'autunno è appena iniziato e in molti sentono già l’inevitabile richiamo di alberi e decorazioni. Eppure, "sua maestà" Mariah Carey, ha voluto fermare questa corsa prematura. Con un divertente video pubblicato su Instagram, la cantante si è mostrata a bordo di un jet privato mentre iniziavano a risuonare le celebri note dell'inno natalizio per eccellenza, ossia All I Want for Christmas Is You. Troppo presto, però.
[idgallery id="724893" title="Mariah Carey: vita, amori e carriera"]
Lo stop di Mariah Carey
Il capitano dell’aereo l'ha accolta in maniera ironica: «Benvenuta a bordo, Mariah. Siamo diretti al Polo Nord». Lei, però, ha ribattuto con tanto di sorriso complice: «Ancora no! Mi dispiace, mi mettono sempre fretta». Un messaggio leggero col quale la cantante ha voluto sottolineare quanto il periodo natalizio venga anticipato di anno in anno. E se lo dice lei, non possiamo che crederle.
Anche perché tradizione vuole che Mariah Carey attenda sempre la fine di Halloween per dare ufficialmente inizio alla stagione natalizia. Negli ultimi anni, il suo post festivo sui social è diventato una sorta di rito collettivo, con video che annunciano la transizione dalle zucche intagliate alle decorazioni natalizie. L’anno scorso, ad esempio, era emersa da un blocco di ghiaccio, con l’aiuto di un gruppo di fantasmi, per segnalare che sì, si poteva cominciare con i primi addobbi.
[idarticle id="2393084,1787780,1307733" title="Mariah Carey: «Mia madre e mia sorella sono morte nello stesso giorno nel fine settimana»,Mariah Carey lancia la nuova canzone di Natale con un hairstyle da sirena,All I want for Christmas is you di Mariah Carey compie 25 anni: le ragioni di un classico di Natale"]
Il tour natalizio
I più attenti, però, le hanno fatto notare di aver inavvertitamente avviato i festeggiamenti già ad agosto, quando ha annunciato il suo tour natalizio per il 2024, in occasione del 30° anniversario del suo celebre album Merry Christmas. Una tournée che promette di essere il «più grande spettacolo di sempre» di Carey, con 20 date negli Stati Uniti che inizieranno il 6 in California e termineranno il 17 dicembre a New York.
[idgallery id="856121" title="Mariah Carey (s)vende l'anello dell'ex fidanzato"]
Il momento giusto
Nonostante anticipare l'inizio del periodo natalizio sia ormai una pratica comune, Mariah Carey non ha mai perso di vista l’ironia della situazione. Il suo brano del 1994 è diventato un classico delle feste, tanto che molti la definiscono la “Regina del Natale”. Un titolo che Carey ha tentato, senza successo, di registrare come marchio. Ma mentre ci prepariamo a un altro dicembre pieno di luci scintillanti e melodie festose, ricordiamoci che ci sono tempi e modi giusti per celebrare, così da non perdere la gioia che la fine dell'anno regala a grandi e piccoli.